CURARE TENDINITI
Come guarire senza intervento chirurgico con il Metodo Grimaldi
LO STUDIO È APERTO MARTEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ CON ORARIO 8:30 – 12:00 / 14:00 – 17:00.
Ti ritrovi in questa situazione?
Il metodo Grimaldi è la soluzione per te per curare tendiniti!
L’adozione degli abituali trattamenti prevede il riposo e talvolta l’utilizzo di tutori per passare successivamente all’assunzione di farmaci antinfiammatori; questa sequenza terapeutica può talvolta rivelarsi inefficace con la conseguenza che il paziente è destinato ad affrontare periodi di tempo caratterizzati da una pressoché assoluta inabilità. Il susseguirsi di periodi di forzata inattività ha come esito finale la consultazione di un chirurgo che si pronuncerà sulla praticabilità o meno di un intervento.
Quello che oggi è possibile eliminare è questa marcia verso il tavolo operatorio, tramite il ricorso ai protocolli applicativi e perfezionati negli anni, che rendono possibile recuperare rapidamente le caratteristiche muscolari e tendinee penalizzate più o meno severamente da questa invalidante ed incresciosa patologia.
La manovra da noi identificata permette con sistematicità un rapido ripristino del corretto assetto funzionale nei gruppi muscolari bersaglio della terapia, consentendo il ritorno della capacità di gestire i sovraccarichi relativi alle posture forzate protratte nel tempo. I risultati attesi si concretizzano sistematicamente dopo poche sedute, con la riduzione drastica della sintomatologia riguardante il-i tendini interessati (dolore – riduzione di forza – drammatica riduzione della naturale fluidità di movimento segmentario), ed altrettanto rapidamente è possibile per questi pazienti riprendere l’attività interrotta.
Tali terapie per curare tendiniti non sono dolorose e non prevedono utilizzi di farmaci, le modificazioni attese in termini di drastica riduzione e cessazione della sintomatologia dolorosa ed evidente guadagno di forza (con ritorno alla possibilità nei gruppi muscolari interessati di equilibrare carichi sulle diverse lunghezze) si manifestano in tempi sorprendentemente brevi, il ciclo completo di cure può variare da sei ad otto sedute che per pazienti non residenti vengono attuate con frequenza pluriquotidiana con lo scopo di completare il ciclo completo di cure in 3-4 gg.
Che cos’è il metodo Grimaldi
La metodica riabilitativa conosciuta come il “Metodo Grimaldi” individuata agli inizi degli anni ’80 e sviluppata negli anni successivi con la collaborazione del Dott. Massimo Fantozzi e il Dott. Luigi Grimaldi si basa sull’accorciamento muscolare e sollecitazione di trazione.
Inizialmente applicata nell’ambito delle neurolesioni centrali è stata poi estesa, data la sua efficacia, a patologie apparentemente distanti tra loro ma in realtà accomunate dalla necessità di recupero di forza muscolare attraverso l’intervento del Sistema Nervoso Centrale. La manovra prevede una continua modificazione del parametro lunghezza nei muscoli bersaglio ottenuta con oscillazioni degli arti interessati mediante utilizzo di aste flessibili, molle e masse aggiunte. La procedura terapeutica determina variazioni di forza muscolare in tempi rapidi. Le manovre che si effettuano durante le sedute sono indolori e di breve durata. I trattamenti sono alternativi ai farmaci che genericamente si rivelano poco efficaci, e all’intervento chirurgico non sempre necessario oltre che doloroso. I casi a sindrome dolorosa si risolvono in poche sedute.
Il metodo è efficace perché:
Le testimonianze dei pazienti
Contattami per maggiori informazioni
Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato.